Milan Uropathology Course, 5-6 Marzo 2018


Ed eccoci ad una nuova edizione del "Milan Uropathology Course" che si terrà il 5 e 6 marzo 2018

Continua...



Il "Milan Uropathology Course" ha per titolo "KIDNEY TUTORIAL COURSE - THE CHALLENGING ERA OF IMMUNOTHERAPY" e si focalizzerà sulle più recenti scoperte per la diagnosi ed il trattamento del carcinoma renale. Verranno trattate le nuove entità descritte nella Classificazione dei tumori genitourinari della WHO. verranno forniti i nuovi criteri per il grading dei tumori in accordo alle linee guida della Società Internazionale di Uropatologia (ISUP). Verrà offerta l'opportunità di definire i criteri patologici, mettendo in luce l'approccio attraverso la biologia molecolare utile per differenziare i tumori con traslocazioni, mutazioni e geni difettivi. Si prenderà in considerazione l'emergente ruolo della biopsia renale con il contributo di urologi ed oncologi. Durante la seconda giornata del corso, esperti in immunologia presenteranno il background dell'immunoterapia dei tumori genitourinari. lla fine verranno presentati casi clinici embelatici.


Il corso è rivolto medici specialisti e specializzandi in anatomia patologica e oncologia. Biologi, farmacisti ospedalieri e tecnici sanitari di laboratorio biomedico e ha ricevuto 11 crediti formativi.

Il corso si terrà a Milano, presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61.

Programma preliminare/Preliminary Course Programme
Scheda di registrazione
Registration Form

Per maggiori informazioni e per le modalita’ di iscrizione si contatti (for further information and details please contact):

Accademia Nazionale di Medicina,
Tel    +39 01083794238
Fax  +39 01083794260
Email: registration@accmed.org
WEB: http://www.accmed.org     

Partner Organizzativo
Forum Service S.R:L.
via M. Piaggio 17/6, 16122 Genova Italy

https://www.forumservice.net/



Articolo tratto da: Gruppo Italiano di Uropatologia - http://www.giupath.org/public/flatnuke/
URL di riferimento: http://www.giupath.org/public/flatnuke//index.php?mod=read&id=it/1509989287